OLTRE 1.000 ADOLESCENTI ARRESTATI per GIOCO D'AZZARDO ONLINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,653
    Reputation
    +2,347
    Location
    Milano

    Status
    Online

    Cattura-17140401593335


    Più di 1.000 adolescenti, tra cui due bambini delle scuole elementari, sono stati arrestati durante una repressione durata sei mesi contro il gioco d'azzardo online tra i giovani, hanno detto giovedì i funzionari.

    L'Ufficio investigativo nazionale ha annunciato di aver arrestato 2.925 persone, tra cui 1.035 adolescenti, in un'operazione iniziata nel settembre dello scorso anno. Tra questi, 75 adulti sono stati formalmente arrestati mentre 566 adolescenti sono stati mandati in centri di consulenza. Durante la repressione furono confiscati 61,9 miliardi di won (45 milioni di dollari).

    Tra gli adolescenti, 12 sono stati accusati di gestire essi stessi siti di gioco d'azzardo online. Sei erano coinvolti nella pubblicità di siti di gioco d'azzardo.

    Per fascia d'età, gli studenti delle scuole superiori rappresentano la maggioranza (798), seguiti dagli studenti delle scuole medie (228) e dagli universitari (7). Sono stati coinvolti anche due scolari delle scuole elementari, il più giovane dei quali aveva 9 anni e ha piazzato una scommessa di 10.000 won.

    Dall'indagine è emerso che molti studenti delle scuole medie e superiori si sono imbattuti per la prima volta in siti di gioco d'azzardo online tramite amici. Anche gli adolescenti sono stati attratti dal gioco d’azzardo, principalmente attraverso messaggi sugli smartphone e pubblicità online e sui social media.

    Per tipologia di gioco, il 41,9% del totale ha dichiarato di giocare a Baccarat, seguito dal 19,8% che ha giocato nel gioco d'azzardo sportivo, dal 17,1% che ha giocato nei casinò online e dal 14,7% che ha giocato alla lotteria Powerball o alle slot machine online.

    Un semplice processo di registrazione sui siti di gioco d'azzardo che consente agli adolescenti di addebitare i fondi del gioco d'azzardo sul proprio conto bancario o tramite voucher culturali è uno dei motivi per cui il gioco d'azzardo online si sta diffondendo tra gli adolescenti, ha spiegato la polizia. Secondo la polizia, anche la percezione che il gioco d’azzardo sia solo un gioco ha contribuito all’aumento.

    "In generale, gli adolescenti possono aprire un conto quando hanno 14 anni, e anche prima con il permesso dei genitori", ha detto un funzionario dell'Agenzia nazionale di polizia. "I genitori dovrebbero tenere d'occhio i conti (dei loro figli) per assicurarsi che non vengano utilizzati in modo improprio e fornire ai propri figli un'educazione finanziaria approfondita."

    La polizia prevede di riprendere un'altra repressione di sei mesi a maggio.



    Fonte: www.koreaherald.com/view.php?ud=20240425050647
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2024, 11:16   36 views
  Share  
.