ARIAN SCOMPARSO in GERMANIA: l’appello straziante dei genitori e perché la ricerca è difficile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,646
    Reputation
    +2,347
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17140354379060


    In Germania sono state attivate vaste operazioni di ricerca per individuare un bambino di 6 anni scomparso mentre si trovava con i suoi genitori che per pochi minuti lo hanno perso di vista.
    Il piccolo Arian è scomparso nella serata di lunedì 22 aprile, mentre giocava nel giardino della sua casa nella cittadina di Elm, nello stato settentrionale della Bassa Sassonia. I suoi genitori, terrorizzati, hanno allertato la polizia locale subito dopo essersi accorti della sua scomparsa.

    Da allora le autorità hanno avviato una ricerca capillare sul territorio, utilizzando un jet Tornado dell'esercito, cani antidroga, droni, una barca sonar e diversi sommozzatori. Il bambino, affetto da autismo e che non parla, aveva iniziato solo di recente a giocare in giardino da solo e di solito rientrava in casa di propria iniziativa, spiega il DailyMail.

    Quando è scomparso però i suoi genitori hanno subito capito la gravità della situazione e hanno chiamato i vigili del fuoco e la polizia. La ricerca del bimbo, come riferiscono le forze dell'ordine, è "particolarmente difficile" perché non parla e non può rispondere alle persone.

    "Arian riesce a malapena a esprimersi, la situazione è drammatica", ha detto il capo della polizia al tabloid tedesco Bild. Gli agenti confermano inoltre che Arian era solo quando è scomparso, poiché le telecamere di sorveglianza lo mostrano mentre vagava per le strade del suo quartiere.

    Il portavoce della polizia, Heiner van der Werp, ha riferito che gli agenti stanno facendo tutto il possibile per ritrovare il ragazzo, mentre stanno ancora cercando di stabilire come sia potuto scomparire così in fretta, visto che aveva appena imparato ad aprire le porte chiuse. La polizia ha annunciato questo pomeriggio di aver trovato un'impronta nel fango vicino a un fiume, il che potrebbe indicare che il ragazzo potrebbe essere passato di lì.

    La Bundeswehr, l'esercito tedesco, si è unita alla frenetica ricerca ed è stato inviato un aereo militare Tornado per sorvolare l'area utilizzando una termocamera. Più di 400 persone stanno partecipando alla ricerca, setacciando passo dopo passo l'area boscosa e paludosa intorno alla casa di Arian. Nelle ultime notti hanno perquisito campi, siepi e fienili fino a tardi, senza purtroppo alcun risultato.

    La speranza che il ragazzo venga ritrovato vivo diminuisce perché il clima è attualmente molto freddo in Bassa Sassonia e rende "difficile sopravvivere nella foresta a meno due gradi", ha detto uno dei volontari coinvolti nella ricerca. Le temperature nella regione sono scese sotto lo zero la notte in cui Arian è scomparso e le previsioni prevedono un ulteriore diminuzione dopo che ieri sera si sono toccati i meno due gradi. I vigili del fuoco hanno definito la situazione "critica".

    La polizia ha chiesto ai residenti di controllare i loro giardini e le telecamere di sicurezza private nella speranza di localizzare il ragazzo, dato che "potrebbe anche trovarsi in un capannone o in un nascondiglio simile". "Le misure di ricerca non sono ancora state completate, forse dovremo controllare ancora le aree che abbiamo già scandagliato", ha detto il portavoce della polizia.


    continua su: https://www.fanpage.it/esteri/bimbo-di-6-a...oni-di-ricerca/
    www.fanpage.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,646
    Reputation
    +2,347
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO

    Le caramelle e i fuochi d’artificio. L’esercito, i cani molecolari e i visori notturni. Continuano con ogni mezzo le ricerche di Arian, 6 anni, un bimbo fragile scomparso lunedì 22 aprile dalla sua casa di Bremervorde-Elm, in Germania. Disperato l’appello dei genitori, che ringraziano forze di polizia e volontari, le ricerche sono state estese anche alle fognature, dove si era perso due anni fa un bimbo di 8 anni con disabilità mentale. A rendere difficili le ricerche c’è proprio la fragilità del piccolo, che non sarebbe in grado di gridare per chiedere aiuto.

    L’appello straziante dei genitori di Arian
    “Crediamo che Arian abbia voluto vivere una grande avventura“, hanno scritto la madre e il padre sui social. Il bambino è “sportivo e abile”, “sa arrampicarsi molto bene” e ha molta energia. Il sospetto della famiglia è che possa aver percorso chilometri, arrivando fino a Hechthausen, che dista più di 16 chilometri da Elm. Da qui l’appello pressante dei genitori di Arian a controllare garage e stalle, ma anche telecamere.

    L’ultimo avvistamento di Arian
    E sarebbe stata proprio una telecamera a registrare gli ultimi spostamenti di Arian, lunedì sera. Ecco il bambino, che era uscito a giocare in giardino, allontanarsi da casa per entrare nella foresta, lì vicino.

    Le ricerche lungo il fiume Oste
    Nelle ricerche del piccolo Arian si è battuta anche l’area lungo il fiume Oste. Il bimbo potrebbe essere caduto in acqua? La preoccupazione c’è. Nel frattempo i soccorritori continuano a perlustrare le foreste della zona. Non solo: vengono controllati anche i bidoni della spazzatura. Il Comune ha anche annullato la raccolta dei rifiuti, che era prevista per venerdì.

    mani_giunte1



    Fonte: www.quotidiano.net/
     
    Top
    .
1 replies since 25/4/2024, 09:57   54 views
  Share  
.