TESTA dell'OMOSESSUALITA' su AGENTE della PENITENZIARIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,597
    Reputation
    +2,344
    Location
    Milano

    Status
    Online

    Cattura-17138664384137


    L'inferno di Paolo (nome di fantasia) comincia con una chiacchierata con un ispettore, un suo collega, e si trasforma in una "caccia all'omosessuale", in cui viene più volte accusato e invitato a "confessare" la sua omosessualità, a "chiarire con se stesso, perché hai moglie e figlio".

    Qui il suo calvario

    L'Osapp – sindacato autonomo di polizia penitenziaria – ha chiesto la rimozione dei funzionari e degli operatori protagonisti del caso dell'agente sottoposto a un test psichiatrico per verificarne l'orientamento sessuale. Qualora i responsabili dell'abuso dovessero invece rimanere ai loro posti è stato annunciato un autentico "tour di proteste" che toccherà, in particolar modo, le città del nord Italia in cui attualmente gli interessati prestano servizio "con ruoli apicali".

    La mobilitazione – ha precisato il sindacato in una lettera inviata agli iscritti – avrà luogo se l'amministrazione non solleverà i responsabili dagli incarichi attualmente ricoperti. L'Osapp, inoltre, osserva che "uno di questi soggetti risulta essere stato componente del Comitato pari opportunità", in passato, al Dap di Roma. "Questi ‘illustri' signori – scrive il firmatario della missiva, il vicesegretario generale del sindacato Gerardo Romano – hanno posto in essere una vera e propria ‘santa inquisizione' in danno di un nostro collega". "Non augureremo mai a nessuno, neppure a loro, di passare attraverso l'immane incubo – aggiunge – vissuto dal nostro collega. Poteva essere un loro figlio/a, un loro fratello, un loro amico/a, insomma poteva essere chiunque di noi". "Oltre alla violenza dei carcerati – scrive ancora Romano – dobbiamo subire anche questi incommentabili abusi e le loro angherie".



    continua su: https://www.fanpage.it/attualita/test-dell...e-responsabili/
    www.fanpage.it/
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2024, 11:00   25 views
  Share  
.