ISOLA DEI FAMOSI 2024 quinta puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,601
    Reputation
    +2,344
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17138651780370
    La diretta minuto per minuto della quinta puntata


    21.38: Breve anteprima.

    21.42: Luxuria “sfila” in studio e dà il via alla quinta puntata. Si prende gli applausi, ma aggiunge: “Sono anche una che accetta le critiche”. Salutati i due opinionisti, via alla clip su quanto successo sull’isola negli ultimi giorni.

    21.46: Collegamento con la Tana dei Serpenti, dove c’è l’inviata con tutti i naufraghi, compresi i nuovi Rosanna e Sonny. Vladimir ne approfitta per mandare un saluto a Peppe, che si è ritirato perché “sentiva troppo la nostalgia di casa”.

    21.51: Si parla dei quattro naufraghi a rischio eliminazione. Luxuria li invita a salire sulla barca perché soltanto tre di loro faranno ritorno in spiaggia. Poi chiude il televoto.

    21.55: La conduttrice apre la busta e dà i primi verdetti: sono salvi Alvina e Artur, che si tuffano dalla barba e raggiungono la spiaggia. Poi l’esito definitivo: eliminata Maitè. Dunque, è salva anche Khady. Le percentuali: Alvina 32%, Artur 31%, Khady 26%, Maitè 11%. La Yanes incassa, visibilmente delusa: “Grazie per l’esperienza”.

    22.00: La puntata prosegue con il caso del cibo rubato ad un cameraman. Viene mostrata l’immagine di un cestino vuoto, o meglio svuotato. Khady, che ha ammesso di far parte dei coinvolti, ha parlato di due o tre insospettabili ma non vuole fare nomi. “Esorto chi l’ha fatto a dirlo. L’onestà”, interviene Matilde.

    22.08: Sonia punge Khady, ricordando che nella scorsa puntata ha affermato di essere con la coscienza a posto quando in realtà così non era. “E’ la fame”, risponde la naufraga. Pietro, il primo a fare mea culpa, sbotta: “Volete i morti di fame e vi lamentate della fame. Vergognatevi voi”. L’opinionista ribatte stizzita: “Vergognatevi no, perché io sono pagata per stare qui e tu sei pagato per stare lì”.

    22.15: Luxuria comunica al gruppo la decisione/punizione decisa dallo spirito dell’isola: “Quando tornerete alla vostra playa troverete il fuoco spento”. Pubblicità.

    22.23: I naufraghi sono riuniti in Palapa. Matilde, quasi in lacrime, si dice “molto dispiaciuta” per la punizione per colpa di chi non vuole essere onesto.

    22.25: Si parla di Edoardo Stoppa e della missione su Playa Segreta con Rosanna e Sonny. Dopo qualche malumore dovuto alla convivenza forzata, i tre hanno trovato un equilibrio e insieme si sono poi uniti al resto dei naufraghi. Rosanna si dichiara fan di Joe. “E’ una cuoca fantastica… Se parlasse un po’ di meno”, ironizza (forse) Bastianich. Sonny si dice invece contento delle nuove amicizie.

    22.35: Luxuria apre a sorpresa il televoto flash tra Marina, Pietro e Daniele per stabilire chi dei tre merita l’immunità. Il vincitore avrà anche la possibilità di decretare un altro immune nel gruppo.

    22.41: In settimana Matilde ha lamentato la svogliatezza degli uomini sull’isola rispetto alle donne. “I maschi vogliono sempre un po’ emergere, fare i protagonisti”, aggiunge Marina. “E’ vero, Matilde si fa il mazzo”, ammette Sonia. “Si impegnano molto ma anche con la tempra nella testa”, evidenzia Dario parlando delle naufraghe.

    22.46: Edoardo Franco e Aras fanno ritorno in Palapa. Pubblicità.

    22.57: Chiuso il televoto flash, Vladimir dà subito il verdetto: la più votata è Marina, che conquista così l’immunità. “Mi fa piacere questo, è bello”, commenta la naufraga, che ha la possibilità di rendere immune un altro naufrago e sceglie Valentina perché “abbiamo cose in comune, mi piace molto”.

    Cattura-17138653844725


    23.04: Sull’isola non sembra esserci feeling tra Joe e Daniele. “Io di lui apprezzavo quando dormiva, poi ha iniziato a dire due o tre parole…”, punge Radini Tedeschi.

    23.06: Alvina è in zona nomination. Nei giorni scorsi ha parlato del suo amore Gigione. Vladimir si rivolge proprio a lui: “Gigione, se ci stai guardando, vogliamo prende ’sto brillocco e andiamo a fare la proposta ad Alvina?”. La madre della concorrente, in studio, dà la sua benedizione alla coppia.

    23.13: E’ il momento della prima prova ricompensa di questa edizione, che mette in palio gli spaghetti con le polpette. Su Playa Palapa, Elenoire spiega che sarà una sfida tra due squadre, capitanate da Matilde e Valentina (pescate a sorte). Per prima cosa si procede con la formazione delle squadre. La prova è un gioco di equilibrio e precisione: vince chi farà il maggior numero di canestri.

    23.24: Le due squadre hanno fatto lo stesso numero di canestri (16), quindi vince chi li ha fatti nel minor tempo possibile. La Casalegno chiede dalla regia il Var: “Dobbiamo vedere in moviola chi è arrivato per primo”. Pubblicità.

    23.33: L’inviata comunica che “la squadra vincente è quella di Matilde”, che dunque può gustarsi – in 2 minuti – la ricompensa. Pietro, non potendo mangiare, dà le spalle: “Preferisco guardare il mare, è più bello”.

    23.40: Tra gli sconfitti scatta una catena di salvataggio che porterà al primo nominato della serata. Dà il via alle scelte la capitana Valentina: salva Edoardo Stoppa. Via alle altre scelte: Edoardo Stoppa salva Aras, Aras salva Edoardo Franco, Edoardo Franco salva Sonny, Sonny salva Alvina. Non viene scelto Pietro, che incassa: “Sono contento, qui è una tortura, non vedo l’ora di tornare a casa”.

    23.46: Daniele è in zona nomination, dove rivive un po’ la sua vita, compresa la partecipazione a Scommettiamo Che di Fabrizio Frizzi quando era soltanto un bambino. “Il ruolo del vincitore non l’ho mai sentito su di me. Mi sono sempre sentito uno sconfitto, un perdente, un vinto”, sostiene il naufrago. Dallo studio gli fa coraggio la ex fidanzata: “Devi portare avanti la battaglia dei vinti”. Pubblicità.

    23.59: Percorso ad ostacoli tra spiaggia e mare per la scelta dei due aspiranti leader. Non partecipano Pietro, in quanto già nominato, e Marina, poiché infortunata. In appena un minuto, stravince Artur la prima manche. Sonia lo stuzzica: “Hai fatto questa prova anche nell’Isola spagnola?”. Il naufrago risponde “no”, anche perché “ho fatto solo tre prove, sono stato eliminato quasi subito”.

    00.03: Via alla catena di salvataggio, che parte dal vincitore Artur: salva Edoardo Stoppa. Via via le altre scelte: Edoardo Stoppa salva Greta, Greta salva Samuel, Samuel salva Joe, Joe salva Khady. Resta Sonny, che va dritto in nomination.

    00.07: La stessa prova la fa l’altra metà del gruppo e a spuntarla prima di tutti è Aras. Via ad un’altra catena di salvataggio, che parte dall’attore: salva Edoardo Franco. Le altre scelte: Edoardo Franco salva Matilde, Matilde salva Alvina, Alvina salva Daniele. Dunque, Rosanna finisce in nomination.

    00.13: Greta è in zona nomination per parlare un po’ di sé.

    00.19: In Palapa è tempo di prova del fuoco per la scelta del leader. Si sfidano Aras e Artur: entrambi raggiungono il tempo massimo di 3 minuti, dunque questa settimana saranno due i leader.

    00.32: Lo spirito dell’isola ha deciso che il prossimo naufrago da mandare in missione è Pietro. Deve andare tre giorni da solo su un’altra playa, lontano dal gruppo: se riuscirà a resistere otterrà una ricompensa utilissima per tutto il gruppo (una rete da pesca, un chilo di pasta e due pomodori), ma anche “una ricompensa per te”, gli dice Vladimir. Il poeta accetta.

    00.35: Via alle nomination. Non si sono possono votare i due leader, i due immuni e i tre già nominati. Il primo ad essere chiamato in zona nomination è Pietro. Il naufrago si dice stanco, anche di stare lontano dalla fidanzata: “Bisogna scegliere prima l’amore dell’ego. Io ho sbagliato”, ammette. Poi fa la sua scelta: nomina Alvina perché “invidio la sua superficialità. E’ rimasta una bambina (…) Io che sono distrutto dalla vita la invidio, quindi la voto”.

    00.40: Pietro parte per la sua missione, felice di stare almeno per tre giorni lontano da tutti. Pubblicità.

    00.46: In zona nomination c’è Edoardo Franco: nomina Daniele perché “una persona che nel 2024 giudica qualcuno per il lavoro che fa è molto triste”. Poi Matilde: nomina Daniele perché “si è un po’ spento”. Joe: nomina Daniele perché “ce l’ha con me”. Edoardo Stoppa: nomina Daniele perché “per sua stessa volontà è giunto alla fine del suo percorso”. Khady: nomina Samuel perché “ho visto diversi atteggiamenti che non mi sono piaciuti”. Samuel: nomina Daniele perché “fatti, non parole”. Daniele: nomina Edoardo Stoppa perché “voglio buttare giù questo castello”. Greta: nomina Khady perché “è troppo permalosa”. Alvina: nomina Edoardo Franco perché “non l’ho conosciuto”.

    1.01: Tornano le lavagnette per le nomination palesi dei due già nominati e dei due immuni: Valentina e Marina nominano Khady, Rosanna scrive il nome di Daniele e Sonny indica Joe.

    1.05: Vanno al televoto – con Pietro, Rosanna e Sonny – Daniele e Khday. Vladimir comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Ora tocca ai due leader fare la loro scelta: mandano a rischio Joe.

    1.11: Luxuria apre il televoto: chi salvare? Pubblicità.

    1.15: Collegamento con Playa Segreta, dove è sbarcato Pietro, che viene subito informato del televoto che lo vede coinvolto con altri cinque naufraghi. Per lui una sorpresa molto gradita: carta e penna per scrivere, ma soprattutto il fuoco acceso da Edoardo Stoppa.

    1.19: Con Elenoire che sventola la maglia dell’Inter, fresca Campione d’Italia, la puntata finisce qui.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2024, 10:44   11 views
  Share  
.