FRANCIA,Accoltellamento a scuola : ragazza di 14 anni assiste alla scena e muore d’infarto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    polizia-francese-marsiglia-spari1


    Paura oggi in Francia dove due bambine sono state accoltellate da un uomo davanti a una scuola vicino a Strasburgo. L'aggressione nel pomeriggio di giovedì 18 aprile a Souffelweyersheim, piccolo comune francese situato nel dipartimento del Basso Reno, nella regione del Grand Est. Ad essere colpite due bimbe di 6 e 11 anni che sono state poi subito soccorse e trasportate in ospedale dove sono ora in cura. Secondo le prime notizie, le due minori sono arrivate in pronto soccorso in condizioni di media gravità e quindi non sarebbero in pericolo di vita. Arrestato poco dopo l'aggressore, un uomo che ora viene interrogato dalla polizia.

    Secondo quanto comunica la prefettura locale, l'aggressione sarebbe avvenuta in due diversi momenti nel primo pomeriggio, tra le 14:00 e le 14:20 di oggi. Un uomo ha aggredito prima la più grande, che era davanti alla scuola pubblica Dannenberger con altri giovani studenti, poi la bambina di 6 anni in uno spiazzo vicino. L'aggressore, un uomo intorno ai trent'anni, soffrirebbe di disturbi psichici ma non era noto alla polizia. All'attacco hanno assistito numerosi ragazzini presenti all'uscita da scuola e per questo nell'istituto è stato allestito un pronto soccorso medico-psicologico per loro.

    Dopo l'attacco, la scuola è stata messa in lockdown per circa un'ora e i genitori e i parenti dei ragazzini hanno potuto prendere i figli solo in gruppetti e a partire dalle 15,30, quando è stato dato il cessato allarme. Sul posto si è recato anche il capo di gabinetto del prefetto Jean-Baptiste Peyrat che ha rassicurare i genitori in lacrime.

    continua su: https://www.fanpage.it/esteri/francia-due-...sore-arrestato/
    www.fanpage.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO
    All'attacco hanno assistito numerosi ragazzini presenti all'uscita da scuola e per questo nell'istituto è stato allestito un pronto soccorso medico-psicologico per loro.
    Purtroppo una ragazza di 14 anni che ieri aveva avuto un problema cardiaco dopo l'accoltellamento di due bambine fuori ad una scuola di Souffelveyersheim, nell'est della Francia, in Alsazia, è morta. Lo hanno reso noto stamattina le autorità locali, spiegando che la vittima ha avuto un arresto cardiaco durante i concitati momenti seguiti all'accoltellamento delle bambine, di 6 e 11 anni. La ragazzina era stata subito soccorsa dagli insegnanti ma nel tardo pomeriggio è deceduta in ospedale, secondo quanto riferito dal preside, Olivier Faron.


    continua su: https://www.fanpage.it/esteri/accoltellame...muore-dinfarto/
    www.fanpage.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gli Storici

    Group
    Fan
    Posts
    88,931
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Poveraccia
     
    Top
    .
2 replies since 18/4/2024, 16:50   33 views
  Share  
.