LE VITTIME di SEWOL VENGONO COMMEMORATE nel DECIMO ANNIVERSARIO della TRAGEDIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,485
    Reputation
    +2,330
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17132612409638


    In occasione del decimo anniversario della tragedia del traghetto Sewol, si sono svolti una serie di eventi commemorativi in ​​tutto il paese, in ricordo delle 304 vite perse nel peggiore disastro marittimo della Corea.

    Durante una cerimonia tenutasi presso il giardino pubblico di Hwarang ad Ansan, nella provincia di Gyeonggi, il governatore della provincia di Gyeonggi Kim Dong-yeon ha promesso di ricordare per sempre le 304 vittime. Kim ha inoltre lamentato il fatto che nessun alto funzionario sia stato ritenuto responsabile della fallita risposta al disastro.

    "Un'altra tragedia è seguita a questa tragedia. È perché nessuno è stato responsabile dell'affondamento del Sewol e (gli alti funzionari) hanno piuttosto nascosto la verità. Purtroppo, la nostra realtà non è cambiata rispetto a 10 anni fa."

    Cattura-17132614115127


    Il governatore della provincia di Gyeonggi Kim Dong-yeon tiene un discorso commemorativo durante una cerimonia in onore del 10° anniversario dell'incidente del traghetto Sewol che causò la morte di 304 persone, per lo più studenti delle scuole superiori in gita scolastica, durante una cerimonia tenutasi presso il giardino pubblico Hwarang ad Ansan, Gyeonggi Provincia, martedì. Il traghetto è affondato al largo della costa sud-occidentale del paese nel suo viaggio verso l'isola meridionale di Jeju il 16 aprile 2014. (Yonhap)
    Kim ha sottolineato che in futuro dovremo ricordare l'affondamento del traghetto Sewol. "Alcune persone dicono 'Dimentichiamoci del disastro di Sewol adesso', ma si sbagliano. Non possiamo farlo. Fino a quando le famiglie in lutto e le vittime non saranno completamente guarite, e finché i valori dei diritti umani non saranno adeguatamente protetti nella nostra società, noi dovrebbe sforzarsi," ha detto Kim.

    "Mi ricorderò in modo che le lezioni del traghetto Sewol mettano radici nella nostra società. Cercherò sempre di dare alla sicurezza la massima priorità. nella provincia di Gyeonggi", ha osservato Kim.

    Anche Song Doo-hwan, presidente della Commissione nazionale per i diritti umani della Corea, ha partecipato all'evento commemorativo tenutosi ad Ansan martedì. Martedì mattina, Song ha rilasciato una dichiarazione in occasione del decimo anniversario della tragedia. Nella dichiarazione rilasciata, Song ha esortato la nazione a costruire una società più sicura imparando dalle lezioni della tragedia. Song ha inoltre lamentato che la causa esatta dell'affondamento del traghetto Sewol rimane non confermata anche dopo 10 anni.

    "Dobbiamo fare un serio esame di coscienza sul motivo per cui non siamo riusciti a trovare la verità e se l'attuale sistema, che non è riuscito a punire i responsabili in un modo accettabile per la gente, è veramente giusto", ha detto Song.

    "È tempo di ricordare la promessa che abbiamo fatto 10 anni fa e di essere solidali con tutti coloro che desiderano una società sicura", ha aggiunto, invitando il governo e l'Assemblea nazionale a lavorare insieme per intraprendere miglioramenti istituzionali fondamentali.

    La stragrande maggioranza delle vittime della tragedia erano studenti del secondo anno e insegnanti della Danwon High School di Ansan, che avevano intrapreso una gita scolastica sull'isola di Jeju il 16 aprile 2014.

    Tra i presenti al memoriale tenutosi ad Ansan c'erano i presidenti e gli alti funzionari del People Power Party al potere e del principale Partito Democratico coreano all'opposizione, tra cui il leader del partito al governo Yun Jae-ok e il leader dell'opposizione Hong Ihk-pyo.
    Il presidente del Partito Democratico Lee Jae-myung non era presente all'evento poiché doveva presenziare a un'udienza in tribunale a Seul per un processo in corso sulle accuse di corruzione contro di lui.
    All’evento erano presenti anche i leader e gli alti funzionari dei partiti minori dell’opposizione, tra cui il Green Justice Party, il New Future Party, il New Reform Party e il Rebuilding Korea Party.

    Cattura-17132614749732


    Il Ministro degli Interni e della Sicurezza Lee Sang-mon tiene un discorso commemorativo durante una cerimonia in onore del 10° anniversario dell'incidente del traghetto Sewol che causò la morte di 304 persone, per lo più studenti delle scuole superiori in gita scolastica, in un cimitero di Incheon, 27 chilometri a ovest di Seoul, il martedì. Il traghetto è affondato al largo della costa sud-occidentale del paese nel suo viaggio verso l'isola meridionale di Jeju il 16 aprile 2014. (Yonhap)
    Erano presenti anche diversi ministri, tra cui il ministro degli Interni e della Sicurezza Lee Sang-min, e il ministro degli Oceani e della Pesca Kang Do-hyung, nonché capi del governo locale, tra cui il sindaco di Incheon Yoo Jeong-bok. Il presidente Yoon Suk Yeol ha espresso le sue condoglianze durante una riunione di gabinetto televisiva, ma non ha visitato i luoghi della memoria.

    Il presidente si è impegnato a rafforzare le misure di sicurezza per la sicurezza della popolazione durante il suo discorso televisivo.

    Eventi commemorativi separati si sono tenuti anche presso uno spazio commemorativo del traghetto Sewol a Seoul, una sala commemorativa per le vittime a Incheon, il cimitero nazionale di Daejeon e un porto a Mokpo, nella provincia di Jeolla meridionale, dove è ospitato il relitto arrugginito del traghetto Sewol.

    Cattura-17132615251812





    Fonte: www.koreaherald.com/view.php?ud=20240416050754
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gli Storici

    Group
    Fan
    Posts
    88,848
    Reputation
    +325

    Status
    Online
    💔💔💔💔
     
    Top
    .
1 replies since 16/4/2024, 10:59   51 views
  Share  
.