IL RITUALE FENG SHUI alloro e zucchero per attirare la fortuna ed eliminare le energie negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,576
    Reputation
    +2,343
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17131743301476


    Secondo il Feng Shui, l’alloro è una delle piante più potenti a causa di tutte le proprietà che gli vengono attribuite. Il Feng Shui lo utilizza per proteggere la casa dall’invidia, all’interno dell’abitazione per evitare conflitti, problemi e discussioni; di solito viene portato in tasca o nel portafoglio per ottenere abbondanza; viene posto sotto il cuscino per combattere l’insonnia; foglie secche di alloro vengono bruciate ogni mercoledì per richiamare denaro e fortuna.

    Nelle culture antiche, l’importanza dell’alloro era enorme, tanto che chi eccelleva, ciascuno nel proprio campo, veniva premiati con corone di alloro. L’alloro veniva utilizzato per molte attività, dai rituali di divinazione alla protezione. Anche per quanto riguarda i benefici medicinali, è una pianta della molteplici qualità: ha proprietà diuretiche, quindi migliora la digestione; allevia le coliche e altri dolori gastrointestinali; stimola l’appetito, è antinfiammatorio e allevia i dolori muscolari. Per il Feng Shui è una pianta potente, e in questo rituale è la vera protagonista.

    Preparazione - Cosa serve
    Una ciotola
    Foglie di alloro secche
    Una manciata di zucchero
    Un pezzo di carbone
    Fiammiferi

    Preparazione
    Mettere i pezzi di carbone nella ciotola.
    Aggiungere 8 foglie di alloro (senza rametti) e una manciata di zucchero.
    Bruciare il carbone accendendo i fiammiferi; una volta arroventato, il carbone riscalderà e fonderà lo zucchero, trasformandolo in caramello, e le foglie di alloro essiccate, e insieme inizieranno a emanare fumo.
    La vostra preparazione è pronta per il rituale.

    Il Feng Shui consiglia di non dimenticare nessun angolo della casa, soprattutto gli spazi che si frequentano poco, i luoghi in cui l’energia tende ad accumularsi; prestate particolare attenzione alla cucina, alla sala da pranzo e al bagno.

    Con la ciotola che rilascia fumo, attraversare lentamente ogni stanza. Iniziare da nord a sud e aprire porte e finestre prima di entrare. Mentre eseguite il rituale, ripetete le seguenti parole: “Purifico la mia casa dalle energie negative, elimino il negativo, attiro il positivo. Possiedo una casa florida e la proteggo”. Ma potete anche usare l’affermazione in cui avete più fiducia. L’importante per il Feng Shui è avere fiducia e purificare tutta la casa, al fine di ricevere abbondanza, fortuna e buona sorte.


    Fonte: www.ad-italia.it/
     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2024, 10:45   32 views
  Share  
.