MILANO DESIGN WEEK 2024, AL VIA IL FUORI SALONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17131657175297


    Dal 15 al 21 aprile, torna l’appuntamento con la Milano Design Week, con il Salone del Mobile e oltre mille eventi Fuorisalone tra installazioni, incontri, mostre, percorsi multisensoriali e attività di ogni genere tutte da scoprire, gustare, bere e ballare sparsi in ogni angolo della città e hinterland.
    Gli eventi da non perdere:

    1. Brera District, "The Art of Dreams" by Porsche
    Al centro della mostra dedicata all’iconico motivo Pepita utilizzato negli interni delle auto della celebre casa automobilistica, la scultura interattiva "Lines of Flight" realizzata dal collettivo di artisti Numen/For Use. Una gigantesca struttura leggera fatta di celle e reti monocromatiche che diventa una sorta di amaca fluttuante su cui arrampicarsi e sdraiarsi in libertà, sulla quale il 16 aprile i coreografi Imre e Marne van Opstal porteranno in scena uno spettacolo di danza.
    Palazzo Clerici, dal 16 al 21 aprile

    2. Tortona District, “1st” by Ikea
    1.244 metri quadri allestiti con nuovi e storici prodotti del brand svedese, con limited edition da acquistare, un bistrot dove assaggiare gli Hot Dog Extravaganza che ogni sera si trasforma in un tempio della musica dove scatenarsi al ritmo di hip hop, disco, funk, techno con le crew Burro Studio, Akeem, Ciao Discoteca Italiana, Threes Production e Slipmode. Nel corso della settimana, le performance del ballerino nipponico di break dance Soraki e i live delle cantautrici italiane Chiamamifaro e Rea.
    Via Tortona 58, dal 16 al 21 aprile

    3. Tortona District, SuperDesign Show
    Tra le tante opere e installazioni in mostra: la capsula mobile di 65 m² su un veicolo a sei ruote progettato dal rinomato designer Jan Plecháč, dove vivere un’esperienza audiovisiva coinvolgente, che celebra il design ceco; le due installazioni di Lexus che uniscono design e tecnologia dedicate alla mobilità di prossima generazione e al futuro carbon neutral, “Beyond the Horizon” di Hideki Yoshimoto/Tangent con la musica di Keiichiro Shibuya e “8 Minutes 20 Seconds” di Marjan van Aubel, esposta nell’art garden; l’opera ambientale creata per NichelcromLab dallo scultore Michele D’Agostino, dove il vistatore è invitato a entrare in un bosco di querce che si riflettono magicamente su acciaio specchiante.
    Via Tortona 27, dal 16 al 21 aprile

    4. 5vie District, Gufram in Motion “La Bocca è Mobile”
    Per tutti gli instagrammers, nella sala degli specchi di Palazzo Litta, l’iconico divano a forma di bocca di Gufram si anima tra baci e sorrisi grazie alla tecnologia di Motion Italia.
    Palazzo Litta, Corso Magenta 24, dal 16 al 21 aprile

    5. Palazzo Lombardia, la piramide laboratorio di Saporiti Italia
    Un’imponente struttura di 25 metri di lato che a fine anno sarà inviata in Nepal per essere sovrapposta alla Piramide-Laboratorio Everest K2 CNR (il più alto laboratorio di ricerca al mondo che l’azienda ha contribuito a realizzare nel 1987). All’interno i prototipi delle poltrone Miamina disegnate dagli studenti di Dubai e di Milano.
    Piazza Città di Lombardia, dal 16 al 21 aprile

    Fuorisalone da bere
    1. Zacapa Soul Nest

    Design e fine dining si uniscono nell’esperienza multisensoriale del celebre rum guatemalteco creata in collaborazione con Massimiliano Locatelli e Carlo Cracco, dove deliziarsi di cocktail e delizie gastronomiche da gustare all’insegna della convivialità.
    Palazzo Crivelli, Via Pontaccio 12, dal 16 al 20 aprile

    2. Monkey 47, The Jungle Experience
    Torna ad animare l’Isola District il pop up bar del gin della Foresta Nera con talk e musica chill-out a cura di Isola Radio, dove gustare signature cocktail ogni sera dalle 18:30 alle 21:30.
    Via Confalonieri 21, dal 16 al 21 aprile

    3. Don Papa Experience Lab @ Bobino
    Design, arte, sapore, musica per il rum filippino che trasforma il locale in zona Navigli in una giungla urbana tra tasting sensoriali dove gustare ad occhi bendati l’inedito cocktail the Darker Don, installazioni e party danzanti ispirati all’iconico Masskara Festival, la festa in Maschera dell’Isola di negros nelle Filippine.
    Piazzale Genova 4, dal 16 al 18 aprile

    Fuorisalone al caffè
    1. Perfetto District by De’Longhi

    La “Bean-to-cup revolution” di De’Longhi in collaborazione con Caffè Vergnano 1882 e Rivella, si gusta con un espresso o una bevanda al latte offerti a tutti i visitatori in varie location.
    Via Speronari 3; Casa Lago, Via San Tomaso 6; Lago Store Portanuova, Via Galileo Galilei 14; Giardino di Alik, Via E. De Amicis 17; Mo.1950; Via G. Carducci 38; Corriere della Sera , Via Solferino 28; dal 16 al 21 aprile



    Fonte: Leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2024, 08:28   39 views
  Share  
.