WOODMAN E BACON DI SCENA A LONDRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,576
    Reputation
    +2,343
    Location
    Milano

    Status
    Online

    National_Portrait_Gallery1


    Anno ricchissimo per la National Portrait Gallery di Londra, con ben due imperdibili mostre.
    La prima, in programma dal 21 marzo al 16 giugno 2024, ruoterà attorno alla vita e ai capolavori di Francesca Woodman e di Julia Margaret Cameron: due fotografe diverse e cronologicamente “lontane” l'una dall'altra, accomunate però l'idea di ritratto come “spazio del sogno”.
    Intitolato Francesca Woodman and Julia Margaret Cameron: Portraits to Dream In, il percorso espositivo esplorerà i particolari linguaggi delle due fotografe, sospesi tra realtà e immaginazione, simbolismo e bellezza.

    A seguire, dal 10 ottobre 2024 al 19 gennaio 2025, nell'istituzione londinese troverà spazio Francis Bacon Portraits, la rassegna interamente dedicata ai ritratti del pittore irlandese. L'itinerario espositivo, curato da Rosie Broadley, indagherà la vita e la carriera di Bacon attraverso una selezione di cento opere, tra autoritratti e ritratti delle persone a lui più care: dagli amanti Peter Lacy e George Dyer, fino agli amici Isabel Rawsthorne e Lucian Freud.



    Fonte: https://arte.sky.it/
     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2024, 17:31   33 views
  Share  
.