LA SIGNORA TRUDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura-17120562192219



    C'era una volta una bambina testarda e sfacciata, e quando i suoi genitori le dicevano qualcosa, lei non obbediva: come poteva stare bene? Un giorno disse ai suoi genitori: "Ho sentito tanto parlare della signora Trude, voglio andare da lei un giorno. La gente dice che ha un aspetto così strano e dicono che ci sono cose così strane in casa sua, che sono diventato molto curioso." I suoi genitori glielo proibirono severamente e dissero: "La signora Trude è una donna cattiva che fa cose empie, e se vai da lei, non sarai più nostra figlia". Ma la ragazza non obbedì al divieto dei suoi genitori e andò dalla signora Trude. E quando le si avvicinò, la donna chiese a Trude: "Perché sei così pallida?" - "Oh," rispose, tremando, "ero così spaventata da quello che ho visto." - "Cosa hai visto?" - "Ho visto un uomo di colore sulle tue scale." - "Quello era un carbonaio." - "Poi ho visto un uomo verde." - "Quello era un cacciatore." - "Dopo ho visto un uomo rosso sangue." - "Quello era un macellaio." - "Oh, signora Trude, sono rimasta inorridita, ho guardato dalla finestra e non vi ho visto, ma ho visto il diavolo con la testa di fuoco." - "Oho," disse, "è così che hai visto la strega con i suoi gioielli giusti: ti aspetto da molto tempo e desidero che tu brilli per me." Poi trasformò la ragazza in un blocco di legno e lo gettò nel fuoco. E quando fu in pieno splendore, si sedette accanto ad esso, si scaldò e disse: "Brilla intensamente!"


    Fonte: www.grimmstories.com/
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2024, 12:10   56 views
  Share  
.