MICHELLE e SOFIA RITROVARE : erano in un b&b vicino alla stazione, stanno bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,443
    Reputation
    +2,330
    Location
    Milano

    Status
    Online

    ragazze-scomparse-da-alfonsine-1200x6751



    Due ragazze minorenni sono scomparse da mercoledì 27 marzo, in due diverse zone del Ravennate. Una è la 12enne Michelle Carlucci, allontanatasi da Alfonsine, l'altra è Sofia Rivera Alvares, 13 anni, scomparsa da Cotignola. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, le due ragazze potrebbero trovarsi a Napoli. I telefoni delle due adolescenti risultano spenti o non raggiungibili.

    Nella giornata di mercoledì entrambe sono state accompagnate a scuola dai genitori, ma non sarebbero mai entrate in classe. I genitori si sono accorti della scomparsa delle figlie tramite l'applicazione con la quale si può verificare la presenza del proprio figlio a scuola ed entrambe le famiglie hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri.

    Un familiare di Michelle spiega che la 12enne, proprio mercoledì mattina, avrebbe scritto a un'amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata da lei a trovarla. La 12enne potrebbe essere quindi partita insieme all'amica, Sofia, con l'intenzione di raggiungere Napoli in treno.

    Il cellulare di Michelle sarebbe stato rintracciato tramite gps e avrebbe agganciato una cella telefonica prima a Bologna, poi a Prato. Secondo quanto si legge su Ravenna Today, un familiare della ragazzina sarebbe riuscito anche a parlare brevemente con lei tentando di convincerla a tornare indietro. Avrebbe sentito parlare in sottofondo anche Sofia.
    Da quel momento però il telefono di Michelle risulterebbe spento, mentre quello di Sofia sembra sia stato agganciato a una cella di Latina e in seguito a Napoli. I Carabinieri si sono recati nell'abitazione dell'amica residente nel capoluogo partenopeo per verificare se le due 12enni fossero lì, ma di loro non c'era traccia. Nel frattempo anche le famiglie delle due minori si sono recate a Napoli per cercare di contribuire alle indagini.

    Le amministrazioni comunali di Alfonsine e Cotignola, che hanno confermato la notizia e diffuso un appello, sono in contatto con la Prefettura e le forze dell'ordine. Di seguito i dati e le caratteristiche fisiche delle due giovani. Michelle è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia, invece, ha capelli e occhi neri. Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il papà al 3497177332 o contattare le forze dell'ordine.



    continua su: https://www.fanpage.it/attualita/scappano-...o-12-e-13-anni/
    www.fanpage.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,443
    Reputation
    +2,330
    Location
    Milano

    Status
    Online
    AGGIORNAMENTO

    Sono state ritrovate a Napoli dai carabinieri le due ragazzine scomparse nel Ravennate. Erano in un B&B di corso Arnaldo Lucci, non lontano dalla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. Sono in ottimo stato di salute e verranno riaffidate ai genitori che sono in arrivo nella stazione dei carabinieri di San Pietro a Patierno.

    Stando a quanto riferito inizialmente da familiari e conoscenti, si era fatta strada l'ipotesi che potessero essere dirette a Napoli, per incontrare un'amica conosciuta online e lì si erano concentrate le ricerche alle quali hanno partecipato anche i genitori.
    A indicare con chiarezza che le due amiche avevano intenzione di andare a Napoli era stato un messaggio che la stessa Michelle aveva inviato, secondo un familiare, a un'altra ragazza conosciuta online, dicendole che la voleva andare a trovare nel capoluogo campano. Anche le tracce lasciate dai cellulari delle amiche portavano in Campania. E la madre di Sofia, aveva spiegato in un appello in tv, che la ragazzina "parlava di Napoli perché di quella città le piacevano le canzoni, le persone, i cantanti".

    "Voglio ringraziare il Comandante Provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, le due Compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine di Alfonsine e Cotignola allontanatesi mercoledì scorso dalla provincia di Ravenna. Straordinaria la professionalità dei nostri militari". Lo afferma, in una nota, il prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa.




    Fonte: www.rainews.it/
     
    Top
    .
1 replies since 29/3/2024, 10:53   27 views
  Share  
.