LA HERITAGE AUCTION vende all'asta la "ZATTERA" DI TITANIC per 718.750 dollari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,414
    Reputation
    +2,330
    Location
    Milano

    Status
    Online

    Cattura-17116149118319



    La “zattera” del film Titanic, quella a cui si aggrappa Rose per salvarsi dal naufragio, è stata battuta all'asta per 718.750 dollari.

    Cattura-17116152664330


    Per anni, gli appassionati del blockbuster di James Cameron hanno discusso intorno a quell'oggetto di scena: perché Jack (Leonardo Di Caprio), non sale su quel pezzo di legno con lei (Kate Winslet) invece di morire tragicamente nelle acque gelide dell'Atlantico? Su quel frammento di porta, per tanti, c'era posto per due.

    Una discussione così accesa che dopo 25 anni lo stesso Cameron è tornato sull'argomento sottolineando l'ovvio, almeno per chi distingue la finzione del racconto cinematografico dalla realtà della storia, e cioè che Jack "doveva morire perché Titanic è come Romeo e Giulietta: una storia di amore e sacrificio".

    Il regista, tuttavia, ha voluto convincere proprio tutti dando anche una spiegazione scientifica quando ha partecipato a uno studio realizzato nell'ambito di un documentario del National Geographic. Un esperto di ipotermia ha riprodotto la “zattera” del film che è stata poi immersa in acqua gelata.
    Quindi, su due controfigure con la stessa corporatura dei protagonisti sono stati piazzati dei sensori per capire se e come avrebbero potuto sopravvivere entrambi. La conclusione è stata che "soltanto uno poteva farcela", ha dichiarato il regista auspicando "di non dover più parlare di quella scena".

    Il pannello, che misura circa 2,4 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza, è stato modellato su un pezzo completo trovato tra i detriti recuperati dalla vera tragedia del Titanic del 1912, spiega la casa d'aste Heritage Auctions.
    L'aggiudicazione del cimelio, entrato nella storia del cinema, è avvenuta durante una vendita di ‘prop’ e costumi di proprietà della catena di ristoranti e resort Planet Hollywood.

    Nella stessa asta sono stati venduti anche altri oggetti “icona” della storia del cinema hollywoodiano: la frusta brandita da Harrison Ford nei film della saga di Indiana Jones (525mila dollari); la palla da bowling di Bill Murray in "Kingpin" (350mila dollari); l'ascia di Jack Nicholson in "Shining" (125mila dollari); l'abito nero indossato da Tobey McGuire in "Spider-Man 3" (125mila dollari) oltre alle scarpe indossate da Tom Hanks in Forrest Gump e la maschera di Jim Carrey in The Mask.




    Fonte: www.rainews.it/
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2024, 09:42   29 views
  Share  
.