10 film fantasy in streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Questi 10 film fantasy sono il meglio del meglio per evadere dal logorio della realtà


    Da Labyrinth ad Hunger Games, passando per Conan il Barbaro ed Everything Everywhere All at Once, tutti i migliori film fantasy disponibili al momento in streaming

    A chi non piace un'evasione di qualità nel mondo del cinema fantasy?
    Per certi versi, si tratta di un genere ancora poco rappresentato su Netflix, ma le piattaforme di streaming possono vantare una serie di gemme ultraterrene - ad esempio, alcuni giacimenti d'oro magico sepolti nel profondo dei terreni lussureggianti di Prime Video e Disney+.
    Dai geni intrappolati nella bottiglia caratteristici di Tremila anni di attesa alle distopie young adult come nel caso di Hunger Games, la nostra lista offre qualcosa per tutti i gusti, pescando fra quanto di meglio sia disponibile al momento.

    Best_Fantasy_movies_0001_Conan_the_Barbarian_M8DCOTH_EC020


    Conan il barbaro
    È risaputo che il buon Arnie ha iniziato la sua carriera come campione di sollevamento pesi; meno noto è il suo tentativo di diventare un attore, avvenuto circa un decennio prima di quanto tutti ricordano. Nello specifico, si tratta di Ercole a New York, un film assolutamente terribile. C'è senz'altro da ringraziare Bob Rafelson e Jim Cameron, la coppia artistica responsabile de Il gigante della strada, per aver visto qualcosa nel nostro energumeno austriaco al di là della sua dizione assolutamente meccanica, altrimenti non avremmo mai avuto la celebre frase "Ti aspetto fuori" in Terminator.
    Fortunatamente, il ritorno alla carica di Schwarzenegger nel fantasy, ossia Conan il barbaro - datato 1982 - ha mostrato a tutti ciò che 12 anni di grinta, determinazione e lezioni di recitazione possono fare per la presenza di qualcuno davanti alla macchina da presa, consacrandolo come vero e proprio eroe su celluloide. Si tratta di uno dei blockbuster più rappresentativi degli anni '80 del secolo scorso, oggi sinonimo dell'epoca d'oro del cinema mainstream, dei film di cappa e spada adatti alle famiglie e dei film d'azione a tutta birra.
    Disponibile su Disney +

    Continua...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best%2520Netflix%2520films_0008_Labrynith



    Labyrinth
    Non c'è da sbagliarsi: questo film potrebbe risultare particolarmente popolare oggi come oggi, se vantasse la presenza di artisti come Harry Styles, Taylor Swift e Shawn Mendes che si sono fatti le ossa a Hollywood. Il salto dei musicisti pop al grande schermo non è nuovo come fenomeno. Prendiamo ad esempio proprio l'androgino iconoclasta David Bowie, che caduto dal cielo ha preso di sorpresa la cultura britannica nel suo punto più debole, e in effetti, ha recitato proprio in Labyrinth, meravigliosa collaborazione tra Jim Henson e Terry Jones dei Monty Python datata 1986, anno in cui anche Cher voleva fare il suo ingresso sul grande schermo.
    Sulle prime è stato un fiasco al botteghino, ma, capace di sfidare gli schemi, ha finito col risultare amatissimo, anche grazie alla bella prova di Bowie nel ruolo del Re dei Goblin.
    Disponibile su Netflix

    Continua...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best_Fantasy_movies_0003_Everything%2C_Everywhere_All_at_Once_MCDEVEV_EC076


    Everything, Everywhere All at Once
    Di questi tempi, il multiverso è di gran moda ed Everything, Everywhere All at Once è la prima grande opera hollywoodiana a sancire pienamente l'importanza degli universi paralleli. A farla breve, tutto ruota attorno a Michelle Yeoh e alle altre Michelle Yeoh nelle quali quest'ultima si incarna nel corso del suo viaggio tra le coscienze, mentre combatte per impedire il collasso del continuum spazio-temporale per mano di sua figlia - o meglio, della copia cattiva di sua figlia, proveniente da un mondo parallelo - interpretata da Stephanie Hsu.
    La saga dell'universo parallelo creata da Daniels ha ottenuto riconoscimenti importanti, non ultimo quello di miglior film agli Oscar 2023. Non solo: il suo successo ha visto Ke Huy Quan ritrovare Harrison Ford a trent'anni da Indiana Jones e il tempio maledetto. Che belli quei video così positivi e deliziosi! Solo a ricordarli viene da piangere dalla gioia.
    Disponibile su Prime Video

    Continua...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best%2520Netflix%2520films_0007_Underworld


    Underworld
    Capace di stare tra azione e horror, nonché pensato per piacere al pubblico, Underworld, una creatura di Danny McBride e Len Wiseman, mette una straordinaria Kate Beckinsdale al centro di una guerra segreta tra vampiri e licantropi- definiti Lycan all'interno della mitologia della serie- che va avanti da secoli.
    Dal punto di vista estetico, il film ha preso molti spunti dagli action più popolari dell'epoca: l'intero cast indossa infatti lunghe giacche di pelle e tute come quelle di Neo e Trinity in Matrix, impugnando una pistola per mano e sparandosi a vicenda con proiettili d'argento. Per il resto, è un titolo divertente che non riesce a prendersi completamente sul serio, oltre a rappresentare una vera reliquia di quell'epoca di Hollywood.
    Disponibile su Netflix

    Continua...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best_Fantasy_movies_0000_The_Green_Mile_MSDGRMI_EC009


    Il miglio verde
    Frank Darabont è noto per gli adattamenti per il cinema di opere di Stephen King e il suo Il miglio verde è considerato uno dei migliori film prodotti da Hollywood durante gli anni '90 del secolo scorso. Anche se Le ali della libertà (sempre suo) vince regolarmente nei confronti fra i due film, Il miglio verde ha i suoi meriti e vede Tom Hanks nei panni di una guardia carceraria corretta ma decisa, anche nel rispetto delle regole. La sua vita si trasforma quando si imbatte in un nuovo detenuto, tanto massiccio quanto enigmatico, di nome John Coffey - con le fattezze di un Michael Clarke Duncan magnificamente disarmante - la cui statura intimidisce e non rende immediatamente evidente la dolcezza che ha dentro.
    Il film fa anche luce sui poteri magici di John, tramite i quali riesce a curare le infezioni del tratto urinario e a far tornare i topi dall'oltretomba, oltre a potersi configurare come la seconda venuta di Cristo. Si tratta di uno di quei film costantemente riproposti in seconda serata. Ora che é disponibile in streaming, potrete guardarlo a vostro piacimento.
    Disponibile su Prime Video

    Continua...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best%2520Netflix%2520films_0004_Mowgli



    Mowgli - il figlio della giungla
    Uscito nel 2018 è, insieme al remake live action del celeberrimo film d'animazione targato Disney del 2016, uno dei due più recenti adattamenti de Il libro della giungla di Rudyard Kipling. Tra i due, questa fatica di Andy Serkis si rifà maggiormente al testo originale.
    Come opera - va detto - vanta un pizzico di star in più rispetto al suo epigono offerto dagli eredi di zio Walt e popolato da Bill Murray, Ben Kingsley e Idris Elba. I protagonisti di questo film rappresentano un ensemble di pesi massimi a sé stante: Christian Bale, Andy Serkis, Benedict Cumberbatch e Cate Blanchett. Nessuna di queste due opere è all'altezza del cartone animato originale - in effetti, come potrebbero? - ma entrambe costituiscono delle godibilissime reinterpretazioni di un classico della letteratura.
    Disponibile su Netflix

    Continua...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best%2520Netflix%2520films_0002_JUMANJI_%2520WELCOME%2520TO%2520THE%2520JUNGLE



    Jumanji - Benvenuti nella giungla
    Chiunque abbia avuto modo di osservare The Rock durante il suo periodo nella WWF ha senz'altro avvertito il suo magnetismo da star; in effetti sono pochi quelli in grado di guidare la folla come il Campione del Popolo ed altrettanto pochi sono quelli in grado di vantare dei bicipiti grandi come cosce. Naturalmente, ora come ora, nell'immaginario collettivo, The Rock in quanto wrestler è passato in secondo piano rispetto a Dwayne Johnson, il peso massimo di Hollywood, capace di trainare franchise di rilevo come quella di Fast and Furious oltre, ovviamente, al reboot soft di Jumanji.
    Benvenuti nella giungla segue direttamente la trama del primo episodio della saga tra commedia e avventura iniziata nel 1995, calando personaggi del calibro di Johnson, Jack Black e Kevin Hart all'interno di una versione videoludica del gioco da tavolo che ha dato origine a tutta la storia.
    Disponibile su Netflix

    Continua...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best_Fantasy_movies_0002_Three_Thousand_Years_of_Longing_MCDTHTH_MG007



    Tremila anni di attesa
    Dobbiamo dire subito che non si tratta di Mad Max: Fury Road, ma, sempre realizzato da George Miller, non difetta certamente di ambizione. Tilda Swinton interpreta una studiosa britannica col meraviglioso nome di Alithea Binnie, la quale potrebbe essere considerata un po' assente, in quanto affetta da allucinazioni condite da strane entità demoniache che le parlano e similia. Come se non bastasse, durante un viaggio a Istanbul, libera da un'antica fiaschetta Idris Elba - il quale, all'interno della narrazione, presta le fattezze a un Djinn - ossia un Genio, per dirla con gli occidentali. È il momento propizio per raccontarle la storia di come lui sia rimasto intrappolato in una bottiglia.
    Il film riesce nel suo intento di condensare un'epopea di tremila anni in 108 minuti abbondanti, forte di un'ottima resa visiva e di un bel duetto di interpretazioni da parte dei protagonisti principali. Si sarebbe potuto aggiungere un altro po' di Tom Hardy e di auto con su dei lanciafiamme, una soluzione capace di impreziosire qualunque film di un certo livello, di questi tempi.
    Disponibile su Prime Video

    Continua...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best-Fantasy-movies-The-hunger-games



    Hunger Games

    Ancora adesso non abbiamo idea di cosa c'entri la fame - a noi un titolo del genere ricorda solo la consueta corsa per accaparrarsi una baguette da Pret durante la pausa pranzo - ma la distopia adolescenziale girata da Gary Ross si fa ancora notare come uno degli adattamenti della letteratura young adult più eccitanti dei primi anni 2010.
    Come sapete bene, tutto ciò è avvenuto immediatamente dopo il successo globale delle saghe di Harry Potter e di Twilight, in un periodo nel quale i film fantasy sono costati un tanto al chilo per circa sei anni. Questo, in particolare, ha fatto anche da trampolino di lancio per una giovane Jennifer Lawrence qui nel ruolo dell'impassibile virtuosa dell'arco dalla faccia di pietra Katniss Everdeen, caratterizzata da una volubilità emotiva senza limiti.
    Disponibile su Netflix

    Continua...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    +423
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline

    Best_Fantasy_movies_0005_Suspiria_MCDSUSP_EC066



    Suspiria
    Il remake che Luca Guadagnino ha ambientato a Berlino di uno dei gialli di Dario Argento è molto più vicino ai suoi film slasher sanguinolenti e con una colonna sonora a base di sintetizzatori. Può effettivamente rientrare nell'ambito del fantasy? Secondo l'algoritmo di Prime Video sì, e noi certo non obiettiamo mai all'inclusione di un capolavoro dell'orrore -magari meno visto -in una lista che potrebbe fargli guadagnare audience. Questa festa horror di stampo matriarcale contempla anche la presenza di Chloë Grace Moretz e ha spaccato il pubblico dopo aver debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia sul finire del 2018. In effetti, è una proposta lunga due ore e trentadue - quasi poco per gli standard odierni, ma ancora tanto, troppo ai tempi - molto diversa dall'originale.
    In un'interpretazione degna di Peter Sellers ai tempi del Dottor Stranamore, Tilda Swinton si trasforma in tre personaggi tutti differenti, tra i quali figura un'anziana scienziata molto credibile (grazie ai diversi strati e accorgimenti di makeup).
    Come film, questa versione di Suspiria ha i suoi detrattori. Per noi è sanguigna e godibile.
    Disponibile su Prime Video

    Fonte: https://www.gqitalia.it/gallery/film-fanta...cket-newtab-bff
     
    Top
    .
9 replies since 28/6/2023, 17:58   67 views
  Share  
.