Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    3111915DsmhidBf_1_



    Tutti noi sappiamo da anni come ci si deve comportare sui Forum, sul web ma permettetemi lo stesso di inserire due righe anch'io...

    Per esperienza personale....NON TOLLERO per nessun motivo battibecchi O provocazioni on-line,di nessun genere...se ci fossero problemi personali siete pregati di risolvere fuori dal forum, altrimenti sarò costretta a bannare...



    SIAMO in UN PAESE LIBERO ma Non sono consentiti:

    - Ogni tipo di insulto !
    - Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede!
    - Commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    - Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    Inoktre è vietato fare pubblicità di qualunque cosa, persona o prodotto per scopi propri o commerciali,(lo dice la legge);

    - deridere o denigrare qualsiasi cosa inerente alla politica politici,alla religione,alle varie etnie
    - vietato ferire la sensibilità altrui
    -vietato postare qualunque cosa sfiori la pornografia o peggio ancora la pedofilia,(lo dico io),sennò ti banno poi ti denuncio alle autorità competenti.

    -Su questo forum, tutti gli atteggiamenti finalizzati al Cyberbullying (ovvero quel particolare tipo di aggressività intenzionale agita attraverso forme elettroniche) verranno puniti con il ban permanente a vita e segnalazione al Centro Abusi.

    La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.



    E’ CONSIGLIATO postare nelle giuste cartelle per rendere tutto più elegante,gradevole e comprensibile….


    e con questo HO FINITO

    e4d4632679b322388e2a386512675dbd709fb49dda39a3ee5e6b4b0d3255bfef95601890afd80709da39a3ee5e6b4b0d3255bfef95601890afd8070906a3ca532673137cbe9e1d240aa99805_1__0



    Edited by =ahamiah= - 27/11/2018, 09:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Chi e cosa fa un Moderatore



    Un moderatore è soprattutto responsabile dell'attività e del buon funzionamento di un forum. Uno dei compiti di un moderatore è quello di tener acceso l'interesse di un forum.

    Ha altresì la responsabilità di fare in modo che non vengano messi topic offensivi, per offensivi non si intende in base a dei criteri stabiliti dagli stessi moderatori, bensì a criteri stabiliti dal buon senso e dal buon gusto generale. I moderatori devono avere una certa elasticità mentale, dissentire se non sono d'accordo su qualcosa, ma non per questo censurare un discorso perchè non si trovano d'accordo.

    I moderatori hanno il compito di eliminare i messaggi di spam dalle sezioni da loro moderate e notificare il nome dell'utente che ha fatto spam in modo da essere inserito tra i bannabili, o per casi più gravi direttamente bannato.

    Possono evidenziare un articolo, qualora lo ritengano interessante, mettendolo in rilievo.

    Hanno anche il compito, nel caso i toni di una discussione si facessero accesi, di intervenire per moderarne gli stessi.

    I moderatori hanno il compito di modificare, spostare o unire post. Modificare nel caso fossero presenti termini non appropriati ad un forum, spostare nel caso fossero stati postati in una sezione non idonea, unire nel caso fossero presenti topic uguali.

    Possono decidere di chiudere una discussione, nel caso si rendesse necessario, questo comporta che le utenti non possono più intervenire nella stessa.

    Hanno il compito di intervenire nel caso la discussione dovesse diventare off topic, cioè fuori tema, per riportarla sul discorso iniziale, consigliando le utenti di aprire una nuova discussione in cui affrontare il tema off topic.

    Devono, là dove possono, aiutare le utenti in difficoltà nell'uso del forum.

    I moderatori hanno la responsabilità di avvisare gli utenti nel caso dovessero mettere discussioni già esistenti, se utilizzano toni non appropriati e fanno in modo che il regolamento venga rispettato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,555
    Reputation
    +2,341
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    K2akCl3xL4c5
     
    Top
    .
2 replies since 31/5/2018, 10:22   683 views
  Share  
.