FEMMINICIDIO: provincia di Bergamo: uccide la moglie a coltellate, arrestato dai carabinieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    2__3



    ogni due giorni uccisa una donna..
    e siamo nel 2015 ed è un anno dell'esistenza del Muro delle Bamcole
    Wall of Dolls..Un muro pieno di speranze, amore, idee, futuro, bellezza e lacrime. MA
    I dati sono ancora più allarmanti:

    Una donna su cinque è stata vittima di violenza fisica o sessuale.
    Nel mondo 130 milioni di Donne – Bambine hanno subito mutilazioni genitali.
    In alcuni paesi lo stupro da parte del marito è ancora legale e la brutalità sulle donne è una normale componente culturale.
    In America una donna ogni 15 secondi viene aggredita, spesso dal coniuge.
    In Italia 62 milioni di donne sono vittime di maltrattamenti, e sempre qui 6.743.000 donne hanno subito abusi.

    2016

    I dati sono allarmanti: 58 donne uccise da partner o ex fidanzati nel solo 2016
    "Telefono Rosa" denuncia altresì quasi 9.000 casi di violenza e altri mille di stalking.
    Si stima, inoltre, che il 90% delle donne non denuncia tali atti di sopraffazione.
    "Quante ancora ne devono morire? Quante donne, ragazze, madri, figlie, sorelle, amiche dobbiamo vedere massacrate da ex, diventati mostri e assassini, prima che vengano prese decisioni e attuate politiche idonee ad un problema sociale enorme come quello della violenza sulle donne?", denuncia Gabriella Moscatelli, la presidente dell'associazione.


    Pensiamo che sia cambiato qualcosa?? assolutamente NO e siamo nel 2017
    "Un femminicidio ogni 3 giorni, è una strage di innocenti"

    18 GENNAIO 201718:45
    Senato, via libera a commissione dʼinchiesta contro il femminicidio


    Senato, via libera a commissione d'inchiesta contro il femminicidio
    L'Aula del Senato ha approvato praticamente all'unanimità (227 sì e 5 astenuti) il testo che prevede l'istituzione di una commissione d'inchiesta monocamerale contro il femminicidio e contro ogni forma di violenza di genere. La commissione ha lo scopo di indagare meglio sul fenomeno e di monitorare l'efficacia delle misure messe in campo finora. Composta da 20 senatori, resterà in carica un anno, entro il quale dovrà presentare una relazione conclusiva.

    ma a cosa serve una commissione d'inchiesta monocamerale?


    e siamo a
    24 gennaio 2017
    Ecco cosa succede: su Facebook ci gruppi che istigano allo stupro
    La denuncia di Arianna Drago, e molti altri utenti, ha segnalato al social network e alle istituzioni il caso dei gruppi di uomini che rubano le foto di ignare signore. Si è mossa pure Laura Boldrini così:


    1 MARZO 2017

    Camera, ok unanime alla legge a sostegno degli orfani di femminicidi

    Camera, ok unanime alla legge a sostegno degli orfani di femminicidi
    Con 376 voti a favore e nessuno contrario la Camera ha approvato le disposizioni a tutela dei figli rimasti orfani dopo un crimine domestico. La legge a sostegno degli orfani di femminicidi passa ora all'esame del Senato per l'ok definitivo. "Si tratta di un doveroso atto di giustizia verso bambini e ragazzi che hanno il diritto di conoscere finalmente il volto amico delle istituzioni", commenta la presidente della Camera Laura Boldrini.


    23 MARZO 2017

    Il Senato discute la legge:
    la norma che istituisce il nuovo reato di omicidio di identità è stata firmata dalle senatrici di tutti i partiti politici. Il reato di omicidio d'identità potrebbe presto entrare nel codice penale italiano per sanzionare con pene molto pesanti

    E le uccisioni sono continuate e aumentate, la legge a sostegno degli orfani è ferma, dopo che saranno risolti alcuni problemi di carattere tecnico, non ci sarà alcun ostacolo all'esame in sede deliberante, accelerandone quindi l'approvazione "saltando" il passaggio dall'Aula, del ddl che tutela gli orfani di femminicidio.
    E siamo arrivati a 114 vittime nei primi 10 mesi del 2017...e intanto la presidentessa della camera Laura Boldriniparla,parla,parla..
    ...... rilancia la necessità di cambiare passo: “le donne non possono essere messe davanti al bivio di uscire dal social network o accettare di subire violenza. A loro dico: denunciate, siamo in uno Stato di diritto e possiamo difenderci attraverso le leggi. Agli uomini non violenti dico: uscite dal silenzio.

    Siamo arrivati così a : ogni due giorni una donna viene uccisa

    Gli autori di femminicidi nella maggior parte dei casi hanno una fascia di età compresa tra i 31 e i 40 anni, seguita da quella che comprende un'età tra i 41 e i 50.
    Le vittime invece sono più giovani: a morire per mano dei propri compagni sono per lo più ragazze tra i 18 e i 30 anni.
    E' da evidenziare come sia in crescita il fenomeno del femminicidio a scapito delle più anziane; aumentano infatti gli omicidi verso donne di età compresa tra i 71 e gli 80 anni.
    Nella maggioranza dei casi infatti la vittima è italiana, solo nel 22 per cento dei casi è straniera, con una larga maggioranza proveniente dall'est Europa.
    Lo stesso dato emerge per quanto riguarda il carnefice. Il 74,5 per cento degli assassini hanno nazionalità italiana.

    Il rapporto che lega la vittima e il suo carnefice è nel 55,8 per cento dei casi di natura sentimentale, con una relazione in atto al momento dell'omicidio o pregressa. Il 63,8 per cento evidenzia che la vittima e l'autore sono coniugi o conviventi, il 12 per cento fidanzati e il 24 per cento aveva intrattenuto una relazione sentimentale (matrimonio o fidanzamento) terminata prima rispetto all'omicidio.Analizzando il modus operandi degli omicidi, emerge un quadro brutale e primitivo

    3153340eHRsZcio_1__0_1_



    Edited by =ahamiah= - 29/4/2020, 10:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cos'è cambiato? NULLA anzi..

    I primi 6 mesi del 2018 hanno visto un aumento dei femminicidi: sono infatti già 44 le donne uccise dall’inizio di gennaio alla fine di giugno, con un aumento percentuale del 30% rispetto al 2017. È l’associazione Sos Stalking a stilare ancora una volta il tragico bilancio: nel 2017 hanno perso la vita 113 donne, due di queste erano in procinto di diventare madri e i rispettivi feti, di 5 e 6 mesi, sono morti con loro.

    A uccidere sono stati, nella quasi totalità dei casi, mariti, compagni o ex, incapaci di accettare la fine della relazione o la volontà della ex compagna di volersi ricostruire una vita al di fuori della coppia. I numeri subiscono leggere variazioni di anno in anno, ma la strage non accenna a placarsi: nel 2016 in Italia sono state uccise 115 donne, il 2015 ha visto 120 vittime, 117 donne sono state uccise nel 2014 e ben 138 nel 2013.

    Ditutto ciò se ne parla il 25 novembre, l’8 marzo e quando viene commesso un femminicidio. Quando poi ne seguono nel giro di breve tempo altri, ecco che se ne parla con i toni di un’epidemia, cose se si diventasse assassini per un virus improvviso.

    E puntualmente se ne parla male. Si parla di amore, di gelosia, di sospetti tradimenti di lei, di lei che era bellissima e voleva tornare libera, di “lui che non ha retto”, come se pianificare e portare a termine un omicidio fosse qualcosa che scappa dalle mani.
    Ma tra qualche giorno non se ne parlerà più, fino al prossimo femminicidio, come succede ogni volta.

    Nel frattempo migliaia di donne subiscono, spesso in silenzio, spesso urlando non ascoltate. I centri antiviolenza si vedono tagliare i fondi o si trovano a doverli spartire con centri per la vita, o con centri di statistica o per qualche pubblicazione o per qualche convegno.

    Mentre il contrasto alla violenza contro le donne dovrebbe essere un tema all’ordine del giorno. Ogni.Giorno.

    Perché non si tratta di una calamità, né di un’emergenza temporanea, né tanto meno di crimini comuni. Un femminicidio non è solo un omicidio.


    La violenza sulle donne si nutre di disuguaglianza, di discriminazioni, dello smantellamento dello stato sociale, di omertà, di stereotipi, di solitudine, di indifferenza, di ignoranza, di sonno delle coscienze, di analfabetismo sentimentale.

    Servono gli strumenti sociali, economici e culturali per riconoscerla, prevenirla e sconfiggerla, fin da bambini.

    Ma prima di tutto serve uno Stato che prenda piena coscienza del fenomeno, invece di restare fermi alla la retorica di “mamme, figlie e mogli”.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si parla sempre di violenza sulle donne da parte di uomini..ma c'è anche altro

    eva-sacconago-638x425_1_



    Stuprata da una suora Eva, si suicida a 26 anni.
    Eva Sacconago si è tolta la vita nella sua casa di Busto Arsizio nel 2011, aveva 26 anni
    Dopo la sua morte i genitori hanno scoperto lettere e mail scritte della suora che 13 anni prima aveva abusato di lei.

    La prima Corte d’Appello di Milano ha riaperto l’istruttoria dibattimentale nel processo di secondo grado a carico di Maria Angela Farè, la suora condannata a tre anni e mezzo di carcere dal tribunale di Busto Arsizio per aver violentato la giovane.
    I diari di Eva Sacconago verranno analizzati, insieme agli sms, gli audio e gli appunti.
    I giudici hanno accolto la richiesta della procura generale e della parte civile e fissato il termine per la consegna della perizia tra sessanta giorni. Il fine è quello di capire se Eva si trovasse in condizioni di “sudditanza psicologica” nei confronti della suora.Le analisi verranno condotte su sette faldoni e due scatoloni al cui interno si trovano ‘tutti gli scritti e le esternazioni’ della 26enne, risalenti al periodo tra il 2002 e il 2011, quando Eva si tolse la vita.


    Franco Martinelli è il consulente incaricato dal Tribunale e il prossimo 29 gennaio 2019 dovrà discutere in aula la perizia psichiatrica sui diari di Eva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    femminicidi2018_1_



    È una strage che non si ferma quella consumata sulla vita delle donne in Italia.

    Dall’1 gennaio al 31 ottobre 2018, rispetto al totale degli omicidi commessi in Italia i femminicidi sono saliti al 37,6 per cento rispetto al 2017, quando erano al 34,8 per cento. I dati mostrano che le violenze avvengono in famiglia (il 70,2 per cento) e in coppia (il 65,2 per cento nel gennaio-ottobre 2017).

    “La coppia rappresenta l’ambito più a rischio per le donne, con ben 1.426 vittime di coniugi, partner, amanti o ex partner (pari al 66,1 per cento dei femminicidi familiari e al 47,6 per cento del totale delle donne uccise”, avverte Eures.

    Oltre un terzo delle vittime di femminicidi di coppia ha subito nel passato ripetuti maltrattamenti, e l’omicidio rappresenta l’atto estremo di ripetute violenze fisiche e psicologiche.
    Un dato su cui riflettere: nella maggioranza dei casi tali violenze erano a conoscenza di terze persone e nel 42,9 per cento la donna aveva presentato regolare denuncia. Senza evidentemente ricevere un’adeguata protezione.

    Gli ultimi episodi

    Uccide moglie e cognata a Caserta, il killer voleva sterminare la famiglia a Vairano Patenora nel Casertano

    A Terzigno (Napoli) una donna accompagna a scuola la figlia e viene uccisa subito dopo con un colpo di pistola.

    A Siracusa 26enne confessa di aver ucciso a coltellate la fidanzata e di averla gettata in un pozzo

    e ancora, ancora donne sfigurate con l'acido e segregate in casa..bambini uccisi per vendetta contro le madri...
    NON FINIRA' MAI????
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,409
    Reputation
    +424
    Location
    Mondi dei Misteri

    Status
    Offline
    Purtroppo è una lista che si allunga sempre di più...
    Dicono di denunciare, di non avere paura a farlo ma poi? Non succede nulla di nulla, non vengono prese precauzioni per salvaguardare chi denuncia, anzi, il più delle volte dopo la denuncia, queste donne vengono uccise da chi diceva di amarle e di volerle proteggere...


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    3153340eHRsZcio_1__0



    Una donna di 25 anni è stata uccisa dal marito, nel Bergamasco. Marisa Sartori, parrucchiera, è stata colpita a morte da Ezzeddine Arjoun, 35 anni, di origini tunisine.

    Nel pomeriggio di sabato 2 febbraio 2019. L’uomo ha ferito gravemente anche la sorella di Marisa, che in quel momento si trovava con lei. Il 35enne, dopo aver ucciso la moglie e ferito la cognata, ha raggiunto la vicina caserma e si è costituito.

    Marisa è stata uccisa nei locali del garage della casa dei genitori. Le due erano appena tornate a casa. La sorella di Marisa era andata a prenderla a lavoro e insieme avevano raggiunto via IV novembre. Appena scese dall’auto, le due si sono trovate davanti l’uomo, che le ha aggredite.

    Per la donna non c’è stato nulla da fare. Colpita a morte dal marito, Marisa è morta davanti agli occhi della sorella, che è rimasta a terra ferita dal fendente dell’uomo. A spingere l’uomo a uccidere la moglie probabilmente un matrimonio che era arrivato al capolinea.

    Sul luogo del delitto sono arrivati i carabinieri della vicina stazione e i soccorsi. La sorella di Marisa è stata trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso del dell’ospedale Papa Giovanni e le sue condizioni sarebbero gravi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    4297806_1848_maria_sestina_arcuri_1_




    Giallo sulla morte di Maria Sestina Arcuri la ventiseienne calabrese, morta dopo una lunga agonia per una emorragia celebrale causata da una probabile caduta dalle scale della casa nel centro storico di Ronciglione nel viterbese, dove stava trascorrendo il week end col fidanzato.

    Il luogo di quello che sembra essere stato un tragico incidente domestico, potrebbe presto trasformarsi in una scena del crimine. Il giallo sembra infittirsi e con il passare delle ore emergono elementi poco rassicuranti circa la versione dei fatti fornita inizialmente ai sanitari del 118.
    Questo perchè?
    Perchè è stato appurato che la ragazza aveva la testa sfondata, volto irriconoscibile per le tumefazioni. Le dichiarazioni rese dal convivente ai soccorritori dell' autoambulanza sono state giudicate per il momento contradditorie e vaghe. Non basta. C' è di più. La scalinata ha i gradini poco compatibili per forma ed altezza, con i traumi e le ferite riportate.

    Il fidanzato, pugile dilettante e assistente sanitario di professione, è indagato dalla procura di Viterbo per omicidio volontario sebbene PER ORA nei suoi confronti non sia stata emessa nessuna misura cautelare. I dubbi degli inquirenti sono molti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Siamo ancora e sempre qui a parlare di DONNE UCCISE...ma è mai possibile che NON SI ARRIVI MAI IN TEMPO....E' mai possibile che le DONNE SIANO LASCIATE SEMPRE SOLE??


    reggio-calabria-fuoco-ex-moglie




    Ha raggiunto Reggio Calabria partendo da Napoli, evadendo dai domiciliari, e ha dato fuoco all’auto con dentro la sua ex moglie.

    L’uomo, che ha alle spalle diversi precedenti, è arrivato in Calabria nella mattina del 12 marzo per uccidere la ex compagna: quando l’ha trovata ha aperto la portiera della sua macchina, le ha lanciato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco.Un’azione che lascia pensare che avesse progettato tutto nei dettagli, anche considerando che aveva già con sé il liquido infiammabile.

    L’ex marito tra l’altro sapeva dove trovare la donna e a che ora. L’ha aspettata e appena l’ha vista le si è scagliato contro in pieno centro città.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Altro caso di femminicidio..
    E' successo a Milano, donna uccisa in casa dopo una lite.

    piranesi-U43500633628465mPI-U3110220500307uuH-1224x916Corriere-Web-Milano-593x443




    Alle 16 di ieri una Volante della polizia e una squadra dei Vigili del fuoco parcheggiano davanti al palazzo. Via Piranesi, civico 19, palazzo d’epoca, zona Porta Vittoria. I poliziotti salgono le scale. Incrociano un uomo. Sta uscendo. Lo fermano. È confuso, alterato, agitato, sospetto. Biascica qualcosa. Si capisce soltanto: «Roberta è su. Roberta è in casa». Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale rispondono: «Lei per ora resta qui con noi». Salgono.

    In casa, la scena è questa: libri a terra, sedie rovesciate, piatti e oggetti sparsi, una stanza mezza incendiata e annerita, odore di gas che sgorga dai tubi staccati, tracce di sangue su una parete. Una donna a terra. Un cuscino appoggiato al volto. Telefonata in questura: «Servono la Scientifica e la Squadra mobile. È un omicidio».

    Il femminicidio sarebbe avvenuto in seguito a una lite, cominciata al ristorante e proseguita a casa. I due avevano una relazione da 5-6 mesi e nell’ultimo discutevano frequentemente, tanto che la polizia era già intervenuta altre due volte nella loro abitazione, ma nessuno dei due aveva poi sporto denuncia. Entrambi avrebbero fatto uso di cocaina la sera dell’omicidio, avvenuto domenica sera o lunedì. Secondo il medico legale la donna, al momento del ritrovamento del corpo, era morta da più di dieci ore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Oggi siamo a Catenanuova, in provincia di Enna, in Sicilia, dà un appuntamento all’ex moglie e la uccide a colpi di pistola.

    Filippo Marraro, titolare di un autolavaggio, così si chiama l'omicida, ha dato appuntamento alla ex e quando è arrivato ha estratto la pistola e ha sparato.

    La vittima si chiamava Loredana Calì e aveva 40 anni ed è stata trovata morta nella campagna di proprietà della madre. La coppia si era separata la scorsa estate e ha due figli.

    Secondo le testimonianze raccolte finora che in passato l’uomo si fosse reso responsabile di atti di violenza nei confronti della donna, che però non l’aveva mai denunciato.

    "La vendetta un piatto freddo, più è freddo e più si gusta", ha scritto sul proprio profilo Facebook Filippo Marrano. Sul profilo social, nella colonna di presentazione, Marrano ha anche scritto di essere "vedovo" e "disoccupato ben organizzato".

    e CONPLETAMENTE PAZZO aggiungerei
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Siamo a Kursk in Russia, un medico. Mikhail Tikhonov di 27 anni dopo aver scoperto che la sua fidanzata, Nina Surgutskaya, 25 anni, in passato era stata un uomo l'ha uccisa, smembrata e poi l'ha cucinata .

    Nina, in passato, era stata un uomo, poi aveva seguito un percorso di transizione e diversi interventi che l'avevano però resa una donna a tutti gli effetti.

    Secondo quanto riporta il Mirror, la verità sarebbe emersa la prima volta che sono stati a letto insieme. Nell'intimità l'uomo ha scoperto che c'era qualcosa di strano e la donna ha ammesso il suo passato.In quello stesso momento Milhail ha messo le mani al collo alla partner e l'ha soffocata, poi tutto il resto.

    Arrestato il 27enne ha confessato tutto e ora rischia una condanna fino a 20 anni di carcere.


    FONTE
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    omicidio-carabinieri-625x350




    E' accaduto a Carini (Palermo) un uomo ha ucciso con alcuni colpi di coltello la moglie e ferito anche la figlia e si è barricato in un negozio di calzature .

    I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire l’esercizio commerciale e i carabinieri sono riusciti a bloccare l’assassino. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la figlia all’ospedale Cervello. Hanno constatato la morte della moglie.


    Non si conoscono ancora cosa ha spinto l'uomo a questo gesto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    combo-k7PB-U3130568298915dmE-656x492Corriere-Web-Sezioni




    Il femminicidio è avvenuto ieri sera, nel ristorante dei Bagni Aquario di Savona, in via Nizza, teatro della sparatoria intorno alle 22.30.

    Deborah Ballesio è stata uccisa dall’ex Domenico Massari.
    L’omicida, è entrato nel locale dove Deborah stava cantando, ha urlato «Ti ricordi di me?», poi ha sparato.

    La donna è morta sul colpo. I proiettili esplosi hanno colpito anche due persone che stavano vicine alla vittima: una donna di 62 anni è stata ferita alla gamba; l’altra, una ragazza incinta, è stata per fortuna colpita solo di striscio.

    L’irruzione ha colto tutti di sorpresa al punto che, nei primi istanti, si era sparsa la voce incontrollata che si trattasse di un attentato terroristico.

    L’uomo, ancora armato, è tuttora in fuga.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono sempre tanti i femminicidi nel Mondo, finirà mai??

    Shaun May, 34 anni, dopo aver fatto l’amore con la moglie Laura le ha chiesto di chiudere gli occhi perché voleva farle una sorpresa: ha fatto il conto alla rovescia partendo da dieci e arrivato a zero l’ha accoltellata alla gola mancando di poco le arterie vitali.

    La donna, sposata da 14 mesi, è fortunatamente sopravvissuta e in tribunale ha testimoniato che l’aggressione è stata “totalmente inaspettata” e che subito dopo il marito le aveva confessato di essere stato licenziato il giorno precedente per irregolarità finanziarie, aveva in mente di commettere un omicidio-suicidio.

    In ospedale, ai medici la vittima aveva raccontato di essere caduta e ferita con il coltello ma non le hanno creduto e chiamato la polizia. Dopo l’arresto May avrebbe detto: “E’ una giornata da dimenticare”. May, secondo quanto emerso in tribunale, era disperato perché non sapeva come avrebbero fatto a pagare il mutuo dell’abitazione a Tunbridge Wells, nel Kent. Ha ammesso di aver ferito la moglie intenzionalmente ma è sotto processo per tentato omicidio poiché secondo i PM voleva ucciderla. (Fonte: Daily Mail)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il bello della vita è...ritrovare la luce in una notte qualsiasi, che sembrava la più scura e decidere che... se la vita ti ha messo davanti una montagna...tu imparerai a volare!

    Group
    Administrator
    Posts
    71,781
    Reputation
    +2,377
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cattura_95




    In un bosco nel Comasco, nel territorio comunale di Lomazzo è stata trovata morta in un sacco a pelo, una donna di 48 anni.

    L'omicida è il suo compagno ed è stato fermato casualmente dalla polizia locale a Milano durante un controllo di routine.

    L'uomo ha 41 anni ed è un clandestino di origini marocchine, così come lo era la sua compagna. L'omicida ha già confessato: avrebbe ucciso la donna dopo un litigio. L'uomo è stato bloccato nel corso di controlli antidroga dagli agenti del nucleo contrasto stupefacenti, appena è stato avvicinato dai poliziotti ha detto "sono stato io a farlo". A quel punto gli è stato chiesto a cosa si riferisse e ha confessato di aver maltrattato e ucciso la compagna.

    Il marocchino ha accompagnato gli agenti, a cui si sono aggiunti quelli dell'unità investigazione, sul luogo dell'occultamento. Al momento il 45enne è in stato di fermo nella caserma dei carabinieri di Cantù. Sono in corso approfondimenti per ricostruire l'esatta dinamica.
     
    Top
    .
133 replies since 19/5/2018, 20:45   1243 views
  Share  
.